Giorno #01 – primo incontro (Il Trovatore)

Appunti de Il "Trovatore"Un post veloce, utile principalmente per non lasciare vuoto il blog, e per dire ciao…
In questa giornata di presentazione mi sono scioccamente presentato non armato di reflex e attrezzatura varia, avevo con me un semplice taccuino e ne ho approfittato per fissare nella memoria alcuni punti del Trovatore che ho trovato interessanti… anche perchè un “comune mortale” è abituato ad avere una visione molto classica del teatro d’opera, ma qui a Ravenna sembra vogliano fare le cose a modo loro!
E’ stata una bella occasione per incontrare i vertici di Ravenna Festival (che hanno dimostrato una grande disponibilità e curiosità verso questo progetto), i nostri “referenti di categoria” o meglio “capisquadra” (che hanno un entusiasmo che da solo basterebbe ad arrivare fino alla fine dei lavori) e tante belle facce fresche, più o meno note: i miei colleghi! Sembra un gruppo davvero fantastico (e giovane!), a partire dalla compagna di categoria, Barbara, sarà una interessante interazione.
Mi piacciono i blog colorati e non credo di essere portato per esprimermi a parole, quindi ora includo alcuni scarabocchi sintetici… probabilmente li capirò solo io, magari li capirete dopo aver visto l’Opera… cercherò di non essere avaro di contenuti audiovisivi adeguati all’esperienza.
Procediamo per tentativi, vedremo come finirà! A presto – M

Post correlati