VerdiWeb si avvale di una ‘commissione’ selezionatrice d’eccezione, composta da tre ravennati.

Alessandra Dragoni è una fotografa e photoeditor di grande esperienza, ravennate di nascita ma che ha vissuto ad Amsterdam (dove collabora con la ABC PRESS, una delle più prestigiose agenzie fotografiche olandesi) e poi a Milano (dove insegna anche all’Istituto Europeo di Design), Parigi (dove lavora all’Agenzia Magnum) e poi a Fabrica, il laboratorio creativo diretto da Oliviero Toscani per Benetton. Collabora come fotografa free lance con riviste di moda e attualità come Marie Claire, specializzandosi nel ritratto. Da qualche anno è tornata a vivere a Ravenna, dove cura anche l’attività della galleria fotografica MyCamera.

Martina Evangelisti, è una giovanissima scrittrice (è nata a Ravenna 19 anni fa) ma si è già segnalata vincendo l’edizione 2012 del premio letterario “Campiello Giovani”. Collabora da pochi mesi al Resto del Carlino. Pensiamo possa molto aiutarci a ripensare il ruolo della scrittura ‘creativa’ nell’era degli eBook e dei blog, creando un canale comunicativo diretto con le ultimissime generazioni.

Marianna Panebarco, è invece una giovane imprenditrice anch’essa ravennate attiva nel settore degli audiovisivi. Lavora nella ‘bottega multimediale’ Panebarco & C. dal 2004, dapprima come Project Manager poi come General Director. Nel 2009 viene eletta Presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Provinciale Ravenna e dal 2010 fa parte del Comitato Operativo che lavora al progetto Ravenna Capitale Europea della Cultura.

Meno giovane ma se non altro anch’egli ravennate è Franco Masotti, che svolge la mansione di coordinatore del progetto Verdi Web e che dal 1998 fa parte della direzione artistica di Ravenna Festival.